Il Padre d’Italia: Un intimo viaggio attraverso l’Italia
Marzo 4, 2017 9:36 am
Il giovane regista Fabio Mollo torna a raccontare il suo paese con Il Padre d’Italia, il nuovo film che annovera come protagonisti Isabella Ragonese e Luca Marinelli.
Un incontro distratto porta due anime perse a intraprendere un viaggio che li condurrà per le strade italiane e, forse, li condurrà anche a ritrovare i propri sogni.
Paolo e Mia alla ricerca della strada di casa
Paolo è un ragazzo di 30 anni che ha appena vissuto una situazione difficile quando Mario, il suo compagno, ha deciso di lasciarlo. Con il cuore a pezzi una sera, proprio mentre è alla ricerca del suo ex fidanzato, incontra Mia. La ragazza che gli si presenta davanti è una coetanea di Paolo, ma a differenza del ragazzo, chiuso e solitario, Mia è prorompente.
Anche Mia deve prendere alcune difficili decisioni: incinta di sei mesi, non sa cosa fare della propria vita e di come prendersi cura della sua bambina. L’inusuale coppia inizia un viaggio attraverso l’Italia per condurre la ragazza a casa, ma che si scoprirà essere anche un’occasione per ritrovare loro stessi.
Il Padre d’Italia
Al suo secondo lungometraggio Fabio Mollo torna a trattare del suo paese a quattro anni da Il Sud è Niente. Stavolta sceglie di mostrare l’Italia attraverso gli occhi di due ragazzi in un momento di svolta della loro vita. A interpretare Paolo e Mia sono i giovani attori di spicco del panorama italiano Luca Marinelli e Isabella Ragonese.
Intraprendi il viaggio con Paolo e Mia in Il Padre d’Italia nelle sale Circuito Cinema dal 9 marzo.
Scopri il film