Vanessa Redgrave e Rooney Mara interpretano Rose in Il Segreto
Marzo 30, 2017 9:15 am
Il Segreto porta al cinema, il 6 aprile, l’avvincente storia di Rose, una donna che vive ingiustamente in un ospedale psichiatrico.
L’attrice premio Oscar Vanessa Redgrave è la protagonista di questa storia: Rose. Mentre racconta la sua vita incontriamo una sua versione giovanile, interpretata da Rooney Mara.
Eric Bana interpreta il Dr. Grene, l’uomo che si interessa alla storia della protagonista.
Il Segreto di Rose
Tratto dal romanzo Il Segreto (The Secret Scripture) di Sebastian Barry la storia racconta di una donna anziana (Vanessa Redgrave) nell’ospedale psichiatrico di Roscommon, in Irlanda, dove si trova ingiustamente da moltissimo tempo.
Il Dottor Grene (Eric Bana), incuriosito dalla sua storia, cerca di far luce sul suo passato.
Quando Grene trova la biografia che la donna sta scrivendo, scopre che la versione ufficiale dei fatti non combacia quella raccontata dalla sua paziente. Donna forte e coraggiosa, Rose, si trova nel bel mezzo dei tumulti politici e religiosi dell’Irlanda del dopo guerra.
La ragazza ha attraversato innumerevoli ostacoli, e il suo amore per Michael Eneas (Jack Reynor) la conducono ad attraversarne altri. Il Dottor Grene inizia a indagare e scopre che tra la biografia e la storia c’è ancora un segreto da svelare.
Il Segreto è stato presentato, nel 2016, in anteprima al Toronto International Film Festival e, successivamente, al London Film Festival e alla Festa del Cinema di Roma.
Un ruolo per due: Vanessa Redgrave e Rooney Mara
Il premio Oscar Vanessa Redgrave e la talentuosa Rooney Mara interpretato due età diverse dello stesso personaggio.
L’attrice di Giulia, Vanessa Redgrave, interpreta la Rose di oggi, dopo molti anni passati in ospedale, mentre la Rooney Mara di Carol è la ragazza del racconto. Due volti per un personaggio complesso e affascinante che mantiene un grande segreto.
Le due attrici saranno nelle sale Circuito Cinema dal 6 aprile con Il Segreto.
Scopri il film