The Dinner: una cena per decidere il destino dei propri figli
Maggio 26, 2017 10:53 am
Dal 18 maggio nelle sale Circuito Cinema scopri la storia di The Dinner, quando una famiglia si riunisce per affrontare un terribile segreto che coinvolge i loro figli.
The Dinner
Una cena tra due fratelli con le rispettive mogli in un ristorante di lusso fa venire a galla un orribile segreto.
Stan Lohman (Richard Gere), membro del Congresso in corsa per la carica di governatore, accompagnato dalla giovane moglie Katelyn (Rebecca Hall), invita a cena in uno dei ristoranti più esclusivi della città suo fratello minore Paul (Steve Coogan) e la moglie Claire (Laura Linney).
Quella che sembra essere una normale riunione familiare, si rivela essere invece l’occasione per discutere di un terribile omicidio commesso dai rispettivi figli e ancora impunito.
I quattro genitori si trovano di fronte ad un doloroso dilemma morale: proteggere i propri ragazzi nascondendo la verità o agire secondo giustizia e denunciare il crimine?
Portata dopo portata i rapporti si frantumano e si svelano i veri volti dei quattro protagonisti, restituendo una rappresentazione feroce della natura selvaggia dell’uomo, ben celata sotto la superficie delle convenzioni sociali e delle apparenze borghesi.
Dramma, commedia, satira, thriller: The Dinner è tutto questo e terrà gli spettatori inchiodati in sala in attesa della decisiva e sconvolgente ultima portata.
Dalla carta al cinema
Richard Gere e Steve Coogan interpretano i due fratelli che vedono la vicenda da due punti di vista molto diversi: mentre Stan vuole che i ragazzi riconoscano le proprie colpe, pare che la moglie di Paul non sia d’accordo e voglia che i cugini rimangano impuniti.
Tratto dal best-seller La Cena di Herman Koch, il film scritto e diretto da Oren Moverman è una bomba ad orologeria, perfettamente congegnata, che distruggerà per sempre, nel tempo che va dall’antipasto al dessert, la vita di ognuno dei protagonisti.
The Dinner è nelle sale Circuito Cinema dal 18 maggio.
Scopri il film