Arriva al cinema il nuovo film del visionario Tim Burton
Dicembre 5, 2016 11:05 am
Il 15 dicembre arriva al cinema la casa dei ragazzi speciali di Miss Peregrine, il nuovo film del visionario Tim Burton.
Dal best-seller di Ransom Riggs, il regista trae la storia del sedicenne Jake, che dopo la morte dellamato nonno si reca nella casa per bambini speciali di Miss Peregrine di cui aveva tanto sentito parlare.
Misteri inquietanti
Il nonno di Jake raccontava spesso al ragazzo di un luogo magico, un orfanotrofio che ospitava ragazzi molto particolari. Alla sua morte, Jake seguirà gli indizi lasciati dal nonno e troverà la famosa casa. Qui conoscerà i suoi abitanti speciali: bambini con poteri particolari: invisibilità, volo, trasformazione in animali e molti altri.
A causa di queste abilità, incompatibili con il mondo esterno, i ragazzi vivono nella casa di Miss Peregrine, dove nessuno può trovarli.
Anche Jake è un bambino speciale, anche se finora lo ignorava. È arrivato il momento che anche lui apprenda quali sono i suoi poteri speciali.
Jake non lo sa, ma è nato per proteggere i bambini speciali di Miss Peregrine. I ragazzi sono infatti in pericolo: una minaccia oscura è in agguato, e solo Jake e il suo potere potranno fare qualcosa.
Un cast fantastico
Per Miss Peregrine – La casa dei bambini speciali, Tim Burton sceglie un cast fantastico.
Il giovane protagonista è un attore non estraneo al genere fantasy per ragazzi: Asa Butterfield, che interpreta Jake, era già stato protagonista di Hugo Cabret, in cui interpretava lorfano orologiaio della stazione di Parigi.
Anche altri bambini speciali del film provengono da esperienze della filmografia fantastica: ad esempio la giovane Emma Bloom è interpretata da Ella Purnell, la malvagia Malefica (adolescente) di Maleficient.
Infine, Eva Green è laffascinante Miss Peregrine, la donna che protegge i bambini speciali e che ha il potere di trasformarsi in uccello.
Dal 15 dicembre potrai vedere al cinema Miss Peregrine – La casa dei bambini speciali, lultima fatica di Tim Burton che fa riflettere sullimportanza di amare se stessi e accettare le proprie peculiarità. Perché Tim Burton ci insegna come sempre che, in fondo, nessuno è normale.
Scopri il film