Knight of Cups: il settimo film di Terrence Malick
Novembre 10, 2016 11:11 am
Lultimo lavoro del visionario Terrence Malick arriva finalmente al cinema: dopo la presentazione in anteprima al Festival del cinema di Berlino nel 2015, il 9 novembre sbarca in Italia Knight of Cups.
Tra gli interpreti troviamo Christian Bale, Natalie Portman e Antonio Banderas, insieme ad altri attori che come loro si sono messi in gioco per questo film. Infatti, Malick non ha consegnato loro la sceneggiatura completa, costringendoli a improvvisare continuamente nel corso delle riprese. Girato nel 2012, la lavorazione del film è terminata dopo un paio d’anni, dopo un montaggio elaborato.
Un viaggio
Knight of Cups è la storia di un viaggio intrapreso da Rick (Christian Bale), sceneggiatore che vive a Santa Monica tra feste, spiagge e locali. Ma la sua vita e la sua carriera non lo soddisfano: vuole qualcosa di più. Come il principe della storia che suo padre gli leggeva da bambino:
Cera una volta un giovane principe che il padre, il re dOriente, inviò in Egitto a cercare una perla. Quando il principe arrivò, la gente gli porse una tazza. Una volta bevuto, si dimenticò di essere il figlio del re, dimenticò anche la perla e cadde in un sonno profondo.
Cosa farà Rick? Riuscirà a partire per lOriente?
Sei donne
Nel suo viaggio sono fondamentali sei donne: Della (Imogen Poots); Nancy (Cate Blanchett), la sua ex moglie; Helen (Freida Pinto); Elizabeth (Natalie Portman), una donna che ha fatto soffrire; Karen (Teresa Palmer), una spogliarellista; e Isabel (Isabel Lucas).
Chissà se le donne aiuteranno Rick nel suo cammino e lo risveglieranno dal torpore
Per scoprirlo, lenigmatico regista di The tree of Life e To the Wonder ti aspetta al cinema dal 9 novembre con il suo Knight of Cups.
Scopri il film